Le Vie del Bianco - Fannia Falanghina DOC Campi Valerio

Il fascino e i profumi del vino bianco. Una riserva profumata e avvolgente coinvolgerà i sensi offrendo un accompagnamento perfetto per una cena. 

Fannia Falanghina DOC

Falanghina dal colore giallo paglierino carico. Vino intenso, fresco, equilibrato con nota minerale.

 

Al palato si contraddistingue per una piacevole freschezza accompagnata da note minerali e fruttate.

De-Gustami - Vie del Rosso - Chianti Cosmus Riserva - Linea Excellence

78,90 €

  • 3,9 kg
  • disponibile

campi valerio

Origini contadine, un’attività mercantile e ritorno all'antica vocazione. Gli ultimi 50 anni della famiglia Valerio sono racchiusi in tre momenti che coincidono con altrettanti percorsi imprenditoriali. I possedimenti della famiglia si estendono su oltre 500 ettari, situati in diversi comuni della Provincia di Isernia. Macchia d’Isernia, Monteroduni, Pescolanciano, Miranda e altri comuni ospitano l’oleificio, la cantina, 30 ha di uliveti, 14 ha di vigneti, due allevamenti rispettivamente di 250 bovini e oltre 2000 ovini con i relativi pascoli, tutto condotto secondo natura senza manipolazioni e logiche industriali. Non uno slogan, ma una filosofia  che la famiglia Valerio traduce nell'adozione di un metodo di produzione sostenibile e giusto. Filiera biologica, concimazione naturale e rispetto della qualità ambientale fanno parte integrante della visione aziendale, che si occupa di recuperare e conservare tecniche di coltivazione, vitigni, vocazioni e specificità del territorio.

COMPOSIZIONE SCATOLA

La scatola è composta da una bottiglia di Falanghina DOC di Campi Valerio, 4 calici di cristallo modello Luxor 49 dell'azienda Rastal, un libretto che spiega la degustazione dei vini e i profumi, 4 tovagliette da degustazione e lo schema dei profumi dei vini.