Le Vie del Rosso - Langhe Nebbiolo DOC Riccinebbia La Biòca

Il fascino e i profumi del vino rosso toscano per eccellenza. Una riserva profumata e avvolgente coinvolgerà i sensi offrendo un accompagnamento perfetto per una cena. 

Langhe Nebbiolo DOC Riccinebbia

l Nebbiolo proveniente da terreni argillosi tende a produrre vini potenti e strutturati con carattere fruttato ed espressivo. Nel Nebbiolo La Bioca si può assaporare un notevole sentore di fragola. Un matrimonio di amore con le carni, una meraviglia con i formaggi stagionati, uno spettacolo con i piatti a base di tartufo.

 

Il nome riccio è il simbolo e la nebbia hanno dato il nome di questa varietà. «Riccio in Nebbia» è un film d’animazione molto popolare degli anni '70.

61,80 €

  • 3,9 kg
  • disponibile

LA BIÒCA S.R.L. AGRICOLA

La Biòca è una piccola azienda vitivinicola nelle Langhe. Le nostre vigne si trovano nei comuni di Monforte d’Alba (Bussia, San Sebastiano), Novello (Ravera), La Morra (Castagni e Croera), Barbaresco (Secondine, Ronchi), Roddino (Corini). La maggior parte degli 16,0 ha sono di proprietà, di cui 8,6 in produzione. Circa 7,4 ha, recentemente acquistati nel comune di Roddino, saranno impiantati nei prossimi due anni. 

 

La nostra cantina è situata nella località Fontanafredda di Serralunga d’Alba, dove si svolgono tutte le nostre attività di produzione, affinamento e vendita dei vini, degustazioni guidate e accoglienza. La struttura dispone di uno splendido terrazzo e un magnifico agriturismo di 6 camere confortevoli. 

COMPOSIZIONE SCATOLA

La scatola è composta da una bottiglia di Langhe Nebbiolo DOC Riccinebbia de La Biòca, 4 calici di cristallo modello Luxor 49 dell'azienda Rastal, un libretto che spiega la degustazione dei vini e i profumi, 4 tovagliette da degustazione e lo schema dei profumi dei vini.