Easy - Le Vie del Rosso - Cabernet Sauvignon IGT Fruscalzo

I profumi e la struttura di un vino rosso del Friuli in "armonia con la natura" 

ULTIMI PEZZI DISPONIBILI

Cabernet Sauvignon IGT

In armonia con la natura, in vigna si rinuncia all'uso di diserbanti e concimi cimici. La concimazione avviene con concime naturale di origine animale e con l'hummus che si forma dai residui di erba macinata tra i filari.

Tecnologie di produzione: La vendemmia viene effettuata esclusivamente a mano, l'uva viene diraspata e messa a fermentare nelle botti per circa 10 giorni. Dopo una pressatura soffice il mosto continua la sua fermentazione residua al'interno delle botti. 

De-Gustami - Vie del Bianco - Vermentino di Sardegna - Linea Excellence

28,00 €

  • 1,6 kg
  • disponibile

FRUSCALZO

Nel cuore del Collio, una delle cornici geografiche più importanti della viticoltura italiana, la famiglia Fruscalzo è dedita ormai da tre generazioni alla produzione di vini di alta qualità. Dal 1950, lungo lo scorrere degli anni, la filosofia nella cura delle vigne è rimasta invariata nel tempo: "IN ARMONIA CON LA NATURA". Dai fondatori dell'azienda sino alle nuove generazioni, questa filosofia si manifesta concretamente nella vita e nella realtà quotidiana.

La perseveranza nella scelta di non utilizzare diserbanti e concimi chimici rafforza la convinzione di ottenere vini di un alto livello qualitativo. Oggi, sia in cantina che nei vigneti, usando i più moderni sistemi per la produzione non vengono tuttavia dimenticati gli antichi saperi come la vendemmia effettuata esclusivamente a mano e l'osservanza dei tempi dettati dalle fasi lunari. L'impegno dedicato instancabilmente ad ogni passo del lavoro accompagnato dalla passione, vero segreto che ha guidato i vini Fruscalzo verso un percorso di successo nel mondo degli intenditori del vino e della ristorazione.fanno parte integrante della visione aziendale, che si occupa di recuperare e conservare tecniche di coltivazione, vitigni, vocazioni e specificità del territorio.

DESCRIZIONE E DETTAGLI

Uve di origine: Cabernet Sauvignon 100 %

Tipo di vino: rosso

 

Colore: rosso rubino con leggeri reflessi al granato

Profumo: ribes nero e spezie dolci

Sapore: aromi di frutti di bosco ed amarena, tannini delicati, un fondo vanigliato di buona persistenza

 

Abbinamenti: piatti di funghi, pasta, formaggio aromatico, carne grigliata, selvaggina ed agnello


COMPOSIZIONE SCATOLA

La scatola è una Unique Easy composta da una bottiglia di Cabernet Sauvignon IGT di Fruscalzo,  un QrCode con link alla pagina web per il download di un libretto che spiega la degustazione dei vini e i profumi, dello schema dei profumi dei vini e delle tovagliette da degustazione.